pubblicato il 20 maggio 2021

Specialità SPAA ad azione biostimolante per migliorare la qualità dell’Anguria

La prova in serra ha evidenziato una migliore efficienza di assorbimento ed utilizzo dei nutrienti ed un incremento di peso e qualità.

TAGS: Biostimolanti, SPAA srl, Anguria

L’utilizzo dei prodotti naturali SURNAN®, BIOPROM® e ZOLFO-PRO® Special ad azione biostimolante su anguria promuove l’attività vegetativa della pianta e migliora la qualità delle produzioni.

La prova sperimentale condotta a Sabaudia su anguria (cv. Caravan) nel 2020 ha evidenziato come l’applicazione radicale del SURNAN® migliori l’efficienza di assorbimento ed utilizzo dei nutrienti promuovendo una maggior tenuta del vigore vegetativo ed incrementando il peso (+5% rispetto allo standard aziendale di riferimento) e la qualità dei frutti.

L’applicazione fogliare di ZOLFO-PRO® special nella fase finale dello sviluppo vegetativo ha avuto un buon effetto fortificante sulla coltura; inoltre ha evidenziato un’ottima efficacia nella crescita e uniformità dei frutti oltre che nel miglioramento delle caratteristiche qualitative.

Il BIOPROM®, applicato per via fogliare, grazie al suo elevato contenuto di glicin-betaina e prolina, nella strategia di applicazione della prova in campo, ha potenziato la tolleranza agli stress abiotici.

Per maggiori informazioni visita il sito web. https://www.spaa.it/