pubblicato il 10 aprile 2015

Perlite Italiana ha attivato anche sul sito Perligarden la sezione del fuori suolo

Troverete schede tecniche relative ai substrati, schede sulle colture, nonchè novità dal settore

   Da oggi su Perligarden, il portale verde di Perlite Italiana, è presente la nuova sezione dedicata al Fuori suolo: troverete schede tecniche relative ai substrati ed ai nostri prodotti, schede sulle colture e case histories di casi di successo, nonchè novità dal settore.

   Le colture fuori suolo (o idroponiche) rispondendo in ogni modo alle esigenze di coltivazione e di mercato hanno acquisito spazio sempre maggiore.
   La coltivazione fuori suolo rispetto alle tecniche tradizionali mostra numerosi vantaggi: le rese e la produttività risultano più elevate, la qualità e l'omogeneità del prodotto aumentano, il raccolto risulta di maggiore freschezza e durata; le condizioni fitosanitarie vengono meglio controllate e viene ottimizzata la gestione idrica dei sistemi di nutrizione della pianta.
   Dal punto di vista operativo, il lavoro viene meglio razionalizzato e si riduce notevolmente l'impiego di manodopera. I substrati colturali impiegati nelle coltivazioni fuori suolo possono essere costituiti da uno o più componenti organici e/o inorganici, e devono permettere l'ancoraggio e lo sviluppo dell'apparato radicale in maniera da garantire l'ottimale accrescimento delle diverse specie.
   Perlite Italiana produce con il marchio Agripan una gamma di specifici growbags (sacchetti di coltivazione) per le colture fuori suolo.
    I substrati contenuti nei sacchetti Agripan, a base di perlite espansa pura ed in miscela con fibra di cocco e torba, trovano ottimo riscontro nella coltivazione di specie orticole (pomodoro, zucchina, melanzana, peperone, cetriolo, orticole a foglie, basilico), piccoli frutti (fragole, mirtilli, lamponi) e floricole (rosa, gerbera, anthurium, ciclamino, ranuncolo).

Per maggiori informazioni e per scaricare le SCHEDE INFORMATIVE, cliccare QUI