pubblicato il 08 marzo 2016

Nuovi impianti di fruttiferi? NOV@GR, concime granulare a base di estratti vegetali

Da Biolchim, NOV@GR favorisce l'attecchimento e lo sviluppo equilibrato degli astoni trapiantati

TAGS: Agricoltura, Biostimolanti

NOV@ GR è un biostimolante granulare a base di acidi umici e fulvici, glicinbetaina ed estratti vegetali che promuove la radicazione degli astoni trapiantati, migliora lo sviluppo radicale e assicura una crescita vegetativa bilanciata del nuovo frutteto o vigneto.

1. La radicazione e lo sviluppo radicale sono stimolati dagli acidi fulvici, che svolgono un’attività auxino-simile, e dagli acidi umici, che favoriscono la formazione di agglomerati colloidali nel suolo, migliorando il drenaggio e la circolazione dell’aria.

2. La crescita vegatativa bilanciata è supportata dagli aminoacidi, che forniscono azoto a lento rilascio e promuovono il risparmio energetico per la sintesi proteica (e quindi per la crescita). La glicinbetaina ha un’azione osmoprotettrice che, proteggendo la pianta dagli stress idrici e salini, crea una condizione ottimale per lo sviluppo radicale.

INDICAZIONI PER L’UTILIZZO

NOV@ GR può essere utilizzato all’impianto del nuovo frutteto o vigneto, applicando 30/50 grammi di prodotto per pianta, localizzati nella buca.

I risultati di due prove sperimentali effettuate su Melo e Ciliegio, sono riportate in dettaglio nel PDF disponibile in download

Per informazioni ed approfondimenti rivolgersi a:
Ufficio Tecnico Biolchim S.p.A.
Via San Carlo 2130
40059 Medicina (BO)
Tel. +39.051.6971811
Fax. +39.051.852884
E-mail: biolchim@biolchim.it
Sito: www.biolchim.it