pubblicato il 09 luglio 2015

Kronosty: la qualità dei frutti per rilanciare il mercato del ciliegino!

Alla Fenix c’è grande soddisfazione poiché diversi conferitori a marchio IGP hanno scelto Kronosty

TAGS: Colture protette, Pomodoro , Fertirrigazione, Fuori suolo

La Fenix Seeds crede che il lavoro di miglioramento varietale sulla produttività, resistenze genetiche, facilità di coltivazione, resistenza ai trasporti, conservabilità, ecc. vada perseguito tutti i giorni senza però sacrificare mai il sapore. Ed è proprio grazie a questa caratteristica unita all’alta produttività e all’eleganza dei grappoli che Kronosty ha soddisfatto gli operatori della filiera che hanno potuto conferire un prodotto di altissima qualità sul mercato.
Alla Fenix c’è grande soddisfazione poiché diversi conferitori a marchio IGP hanno scelto Kronosty per l’ottimo connubio tra vantaggi agronomici, commerciali e qualitativi della bacca. Una stagione di produzione positiva che ha confermato le peculiarità di questo ibrido che sin dalle prime settimane di trapianto ha fornito agli agricoltori i vantaggi di una pianta con internodi compatti nonostante il caldo afoso che ha caratterizzato i primi mesi autunnali permettendo un forte risparmio di mano d’opera grazie alla drastica riduzione nelle operazioni di legatura delle piante. Il freddo e i forti sbalzi di temperatura oltre che grandine, neve e altissima umidità che hanno caratterizzato il difficile inverno sono stati un buon banco di prova per dimostrare l’ottima tolleranza alla spaccatura dei frutti di Kronosty.
La produzione abbondante e di alta qualità hanno poi completato il quadro per questo nuovo ciliegino che vede crescere il suo apprezzamento tra gli operatori del settore. La compattezza di KronosTy e la sua nuova genetica richiedono alcuni importanti accorgimenti di coltivazioni che potete trovare seguendo questo link o contattando il nostro servizio tecnico (Dott. Giorgio Criscione 392 973 0981).

Contatti: email: info@fenixseeds.com - Web: www.fenixseeds.com 

Foto1: L’eleganza del grappolo rende Kronosty un prodotto di fascia alta per il mercato dello cherry
Foto2: Gli internodi corti hanno permesso un grande risparmio di manodopera
Foto3: Produzione IGP di Kronosty