pubblicato il 08 aprile 2020

Invito al webinar ILSA “I segreti per ottenere Olive ed Oli di qualità, dal campo al frantoio”

Giovedì 16 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 - Il webinar, limitato a 100 partecipanti in base all’ordine di registrazione, si concluderà con una sessione aperta alle domande del pubblico online.

Sei un olivicoltore? ILSA ti invita al webinar dedicato a scoprire i segreti per ottenere olive e oli di qualità.

Clicca QUI per iscriverti
.

Giovedì 16 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, segui in diretta gli interventi di Giovanni Lacertosa ricercatore dell’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura e tra gli animatori del premio Olivarum e Angelo Cifarelli, dottore agronomo ILSA.

Il dottore agronomo Giovanni Lacertosa parlerà dei parametri di qualità dell’olio d’oliva e dei fattori che concorrono al raggiungimento delle caratteristiche organolettiche desiderate. Il dr Giovanni Lacertosa è anche tra gli animatori del prestigioso Premio Olivarum, appuntamento annuale ora alla sua sedicesima edizione, riservato agli olivicoltori e ai produttori di olio in proprio, singoli o associati, operanti sul territorio lucano.
Seguirà l’intervento del dottore agronomo Angelo Cifarelli, del Servizio Agronomico di Ilsa, sulle tecniche di nutrizione, fertilizzazione e biostimolazione per ottenere il massimo dall’oliveto, in termini sia di resa che di qualità dell’olio.

Il webinar, limitato a 100 partecipanti in base all’ordine di registrazione, intende approfondire cosa è strategico verificare in campo e successivamente in frantoio per ottenere un olio privo di difetti

La grande diffusione di rinomati marchi italiani nel mondo, riflette la lunga tradizione nella produzione e trasformazione olivicola che oggi può e deve avvalersi di mezzi tecnici innovativi.

Quali, come usarli e in che modo accrescono qualità e sapori è il focus dell’appuntamento promosso da ILSA

Una sessione conclusiva dedicata a domande e risposte, fornirà l’occasione ai partecipanti di interagire direttamente con i relatori.

Clicca sotto per scaricare il programma dettagliato del webinar.