pubblicato il 19 giugno 2018

Guadagnare con la Stevia

ITAL STEVIA fornisce le piante madri ibride, il know-how per la coltivazione e ritiro del prodotto

TAGS: Stevia, Agricoltura

STEVIA, ”l’erba dolce” ( come la chiamavano gli indiani Guarani) è una pianta quadriennale che dà subito reddito, è attualmente poco coltivata a differenza del sud della Spagna e Grecia dove già ci sono alcune centinaia di ettari.

ITAL STEVIA fornisce le piante madri ibride, il know-how per la coltivazione, una centralina elettronica di tele-controllo dei dati agronomici in campo, e si impegna a ritirare il prodotto, in questo caso, le foglie essicate (al sole od al forno) ad un prezzo definito.
Aree pilota sono già operative oltre che in Sicilia, in Sardegna, Marche, Romagna e Friuli Venezia Giulia. 

La Stevia rebaudiana è una pianta erbaceo-arbustiva perenne, di piccole dimensioni, della famiglia delle Asteraceae (Compositae), nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile. È nota per essere utilizzata come dolcificante ipocalorico naturale. 
E' una pianta perenne poco resistente al gelo, nei climi più caldi è coltivata solitamente come semi-perenne. Arriva a un'altezza di mezzo metro circa, ha fiori ermafroditi molto piccoli, numerosi, di colore biancastro, impollinati dagli insetti. La fioritura è tardo-autunnale. Ha foglie ovate, opposte.

Per maggiori Informazioni sulla coltura e sulle possibilità di reddito, Cliccare QUI

CONTATTI