pubblicato il 20 febbraio 2021

Dalla collaborazione tra Berryplant e Berrytech le migliori piante delle varietà più performanti di lampone e mora

Berryplant è licenziataria unica per l’Italia delle nuove varietà selezionate dalla partner Berrytech, start-up innovativa di recente costituzione

TAGS: Vivaismo, Berryplant, Piccoli frutti, Lamponi, More, Berries

Berryplant opera da anni nella moltiplicazione di piante di berries e si sta indirizzando verso l’innovazione dei propri processi produttivi attraverso la coltura in vitro e attraverso l’innovazione varietale, come licenziataria unica per l’Italia delle nuove varietà selezionate dalla partner Berrytech, start-up innovativa di recente costituzione già attiva nell’offrire le varietà del futuro agli amanti di queste coltura a bacca.

La qualità contraddistingue le piante che produciamo e va analizzata con occhio critico sotto diversi aspetti, che non si dovrebbero limitare all’assenza di patogeni di qualità né tantomeno quarantena, ma anche sotto il profilo della qualità genetica, con la selezione clonale e ricerca di nuove varietà più performanti.
Infine, la qualità “agronomica” è quella che determina un ottimo attecchimento delle piante nella messa a dimora, e Berryplant si è fatta conoscere proprio per la qualità dei materiali con cui serve i produttori professionisti.

Il vivaio offre a una rete di clienti internazionale le piante di miglior qualità, dal 2021 anche attraverso micropropagazione per le piante di mora. Il laboratorio di recente costituzione va a integrare la produzione di piantine di mora da talea semilegnosa, che consente la produzione di piantine forti e con una rapida entrata in produzione.

Dalla scorsa stagione Berryplant realizza anche piante adulte (astoni) delle principali varietà di mora per i produttori interessati a produzioni programmate ed è entusiasta di annunciare a breve le prime prove su larga scala anche di nuove varietà di mora senza spine.

Provare per credere!

Per approfondimenti di natura tecnica e preventivi:
Area vendite: miguel@berryplant.it