pubblicato il 20 maggio 2020

Coltivare al 100% con Perlite come substrato di coltivazione

Una risposta attuale ad ogni esigenza dell'Orto-Floro-Vivaismo italiano da parte di Perlite Italiana

TAGS: Perlite, Substrato di coltivazione, Fuori suolo, Idroponica, Fertirrigazione, Orticoltura, Vivaismo

Nelle colture in Fuori suolo, come substrato di coltivazione si intende anche la coltivazione al 100% con  perlite

La risposta agronomica e commerciale di Perlite Italiana

Grazie alle esperienze che ha maturato negli ultimi decenni, Perlite Italiana, azienda leader nella produzione di Perlite e substrati di coltivazione all'avanguardia, propone una gamma di diversi formulati a base di perlite di differente granulometria. Tutti i prodotti sono stati messi a punto con lo scopo di sostituirsi al terreno ed adattarsi a tutti i sistemi di coltivazione tradizionalmente utilizzati nella serricoltura moderna.

Soluzioni di Qualità
PERLITER
La linea di substrati professionali Perliter si compone di prodotti specifici per la semina, il taleaggio, la radicazione, il rinvaso e la paesaggistica. I prodotti sono appositamente studiati per assicurare le migliori prestazioni tecniche e soddisfare al meglio le esigenze colturali delle diverse essenze vegetali in qualsiasi condizione di utilizzo grazie all’utilizzo di materie prime di qualità eccellente selezionate e calibrate. CLICCARE QUI

AGRIPAN
Sacchetti con substrati a base di perlite espansa per la coltivazione fuori suolo.
Agripan è una linea di speciali sacchetti – grow bags – con substrati a base di perlite espansa per la coltivazione fuori suolo (o idroponica) di specie ortoflorovivaistiche.
Agripan contiene substrati colturali costituiti da perlite espansa di diverse granulometrie calibrate a volume pura o in miscela con cocco e/o torba.
I substrati di coltivazione a base perlite espansa garantiscono ottimo controllo della gestione idrica, drenaggio e scambi gassosi adeguati per la pianta, protezione degli apparati radicali, riduzione delle infestanti.
grow bags Agripan sono in polietilene coestruso, trattati con inibitori dei raggi ultravioletti e stabilizzati termicamente.
grow bags Agripan possono essere forniti in diverse combinazioni di miscela, volume e dimensioni, in funzione delle specifiche esigenze impiantistiche e di coltivazione.
Su richiesta è possibile avere la personalizzazione di marcatura dei punti pianta, punti goccia e drenaggi sulla base delle diverse colture e sistemi di supporto e accessori per il recupero delle acque di drenaggio. CLICCARE QUI

PERLIVER
La vermiculite è un minerale inorganico di aspetto lamellare che, sottoposto a trattamento termico, perde l’acqua combinata e si espande fino a 30 volte rispetto al suo volume originale. Dal processo di espansione deriva la vermiculite espansa materiale estremamente leggero e caratterizzato da ottime prestazioni isolanti.
La vermiculite espansa in agricoltura è utilizzata come ammendante nei substrati di coltivazione e come copertura delle cassette alveolari, migliorando la germinazione, lo sviluppo e la crescita delle giovani piante. CLICCARE QUI

AGRILIT 3
Agrilit 3 è una perlite espansa a granulometria grossa; si tratta di un prodotto naturale ed atossico, ottenuto con un processo di espansione termica di una varietà specifica di roccia vulcanica effusiva: dopo l’espansione Agrilit 3 viene sottoposto ad accurata vagliatura per ottenere un prodotto a grossa granulometria e leggero.
Agrilit 3 è stabile ed inalterabile nel tempo, ha pH neutro e non contiene microorganismi parassiti.
Grazie alla sua struttura porosa garantisce un ottimo drenaggio dell’acqua e continuo scambio gassoso con l’ambiente; ha capacità di ritenzione idrica di circa il 15 % v/v e garantisce oltre che una adeguata riserva un sufficiente accumulo di sostanze nutritive. CLICCARE QUI

QUICK PLUG
E' una zolletta di matrice inorganica od organica (perlite, vermiculite, cocco, torba) destinata al settore vivaistico orto-floricolo, specifico per la propagazione di giovani piante. 
Grazie alla sua natura e ad uno specifico agente legante, garantisce stabilità chimica e fisica nel tempo e risulta di facile manipolazione. Consente di automatizzare tutto il processo produttivo dal trapianto, alla crescita e all’imballo, razionalizzando il lavoro. È impiegato nella propagazione di piante fiorite, da giardino e orto. CLICCARE QUI

Perlite Italiana S.r.l.
Alzaia Trento, 7 | 20094 Corsico (Milano)
tel. +39 02 4407041 | fax +39 02 4401861
Ufficio Vendite: perliteitaliana@perlite.it