pubblicato il 19 novembre 2019

A FICO, OH CAMPUS 2019 di ICL sull'acqua di irrigazione

L’acqua nel florovivaismo dal punto di vista chimico/qualitativo e la sua gestione

Un grazie ai partecipanti, tecnici ed imprenditori florovivaistici di alto livello professionale, e alla coinvolgente location di FICO, il 15 novembre si è tenuta l'edizione dell'OH Campus 2019 a Bologna.

Uno sguardo approfondito alle tematiche di rilievo del settore florovivaistico attraverso gli interventi di due relatori professionisti "dott. Silvio Fritegotto e dott. Lorenzo Sbaraglia" che hanno instaurato un rapporto diretto e attivo con il pubblico partecipante, intavolando un interessante dialogo che ha oltrepassato la mera esposizione dei concetti tecnici.

Il dott. Fritegotto, con la relazione "L’acqua nel florovivaismo dal punto di vista chimico/qualitativo e la sua gestione", ha affrontato l'importanza di una corretta valutazione agronomica della qualità dell'acqua irrigua.
Per gli aspetti chimico/analitici, all'esposizione di Fritegotto si è inserita in diverse occasioni la relazione di Sbaraglia, che ha presentato i vari aspetti qualitativi delle acque e quali criticità ricercare con le analisi chimiche nelle diverse aree di coltivazione in Italia.

In download il programma dettagliato dell'evento.