pubblicato il 20 giugno 2019

Workshop – Micropropagazione: Nuove opportunità per giovani imprenditori

Il Workshop rientra tra le attività del Gruppo di Lavoro e sarà patrocinato dalla SOI

TAGS: Micropropagazione, Formazione, Vivaismo, Florovivaismo

Cesena Fiera, 20 giugno 2019
Il Workshop rappresenta un'occasione importante per incontrare il mondo della micropropagazine, dopo l'ultimo Convegno Nazionale del 2017.
La giornatà avrà come tema trainante un'analisi delle oppurtunità (ma anche delle problematiche) che si presentano oggi ai giovani che hanno l'intenzione di dedicarsi alla micropropagazione o che già sono "imprenditori" del settore.

Il programma del Workshop si comporrà di due momenti di confronto e discussione:

- Nella mattinata, otto giovani imprenditori che hanno di recente avviato laboratori commerciali di micropropagazione (o che sono entrati in laboratori già avviati con compiti manageriali) illustreranno con brevi relazioni le opportunità e le problematiche con le quali si sono dovuti confrontare. Completeranno la sessione le relazioni di due giovani ricercatori che svolgono attività nel settore. Scarica il PDF con il programma dettagliato in fondo alla pagina.

- Nel pomeriggio, si terrà una Tavola Rotonda dove "micropropagatori storici", impegnati nella produzione commerciale o nella ricerca, risponderanno a specifiche domande sulle nuove potenzialità e sui problemi della odierna micropropagazione, avviando una proficua discussione con i partecipanti al Workshop che completerà il programma. Scarica il PDF con il programma dettagliato in fondo alla pagina.

Il Workshop rientra tra le attività del Gruppo di Lavoro e sarà patrocinato dalla SOI, Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana.

Media partner dell'evento saranno Agronotizie.it e Plantgest.com

Per richiedere maggiori informazioni e per fare l'iscrizione, scrivere a:
micropropagazionesoi@ivalsa.cnr.it

La registrazione e il pagamento della quota di iscrizione avverrà direttamente al Workshop, a partire dalle ore 9.00.

La locandina ed il programma del Workshop è disponibile in download