pubblicato il 17 gennaio 2012

Recenti acquisizioni sulla tecnica agronomica e la qualità del carciofo

In un convegno, il 18 e il 19 gennaio 2012 a Bari, presso l'Aula Magna della Facoltà di Agraria

    Il 18 e il 19 gennaio avrà luogo a Bari, presso l'Aula Magna della Facoltà di Agraria, in via G. Amendola 165/a, il convegno "Recenti acquisizioni sulla tecnica agronomica e la qualità del carciofo".  

   L'Italia, con circa 50.000 ettari coltivati e una produzione totale di 500.000 tonnellate, è di gran lunga il maggior produttore mondiale di carciofi. Puglia, Sicilia e Sardegna sono le regioni in cui la coltivazione di questa specie è maggiormente diffusa, seguite da Campania e Lazio. Gli italiani, con circa 8 kg pro capite per anno, sono i maggior consumatori di carciofo.

   Il programma dei lavori è organizzato su due giornate:
 - La prima, comincia il pomeriggio del 18 e presenterà le attività e i primi risultati delle ricerche condotte dalle differenti Unità Operative nell'ambito del progetto nazionale CARVARVI. Non mancherà lo spazio per discutere le eventuali criticità emerse nel corso del progetto e per individuare le soluzioni da proporre per proseguire al meglio le attività.
 - La seconda giornata offrirà, durante la sessione mattutina, l'occasione per l'approfondimento di alcuni aspetti innovativi legati alla tecnica colturale e alla qualità del prodotto.

Clicca qui per avere maggiori infromazioni e per scaricare la locandina con il programma.