pubblicato il 20 maggio 2014

OPEN DAY: Coltivazione del Cetriolo in Idroponica

Partecipazione folta ed attiva dalla provincia e da tutta Italia

   La giornata dimostrativa "OPEN DAY CETRIOLO in FUORI SUOLO", si è svolta con successo e con una folta partecipazione di quasi un centinaio di persone dalla provincia di Latina e da tutta Italia.

   Con soddisfazione, gli organizzatori, Xilematico ed IdroSoil, hanno descritto le tecniche di coltivazione e di gestione della coltura del cetriolo in fuori suolo ad agricoltori, tecnici, liberi professionisti e di società di mezzi tecnici, alcuni arrivati fin dai due estremi d'Italia. 

   Per tutta la giornata del 15 maggio 2014, a Fondi in provincia di Latina, è obbligo rimgraziare l'Az Agr Angelo Rossi, e per la particolare passione e dedizione alla gestione della coltura e alla gentile ospitalità.

   Durante la giornata si è avuto modo di raccogliere anche le prime impressioni e valutazioni, sulla possibilità di organizzare un percorso formativo sulla coltivazione in Fuori Suolo, che molto probabilmente vedrà la sua realizzazione con un corso specifico in autunno 2014.

Di seguito alcune foto della giornata, dove si può vedere la coltura durante la spiegazione, la sonda umidità e il titolare Angelo Rossi con il figlio e al centro Luigi Pennuzzi