pubblicato il 22 marzo 2021

Linee guida per fare le nuove Etichette dei Fertilizzanti secondo il nuovo Reg.to UE 2019/1009

ARVAN, con un corso ON LINE, spiegherà come predisporre le nuove etichette e rispondere ai tanti dubbi di carattere pratico espressi da produttori di fertilizzanti ed addetti al settore.

TAGS: Regolamento (UE) 2019/1009, Fertilizzanti, Concimi, ARVAN, AIF

Per ordinare gli atti del corso del 19 marzo 2021 - CLICCARE QUI per scaricare il Modulo di Ordine

Il 19 febbraio scorso la Commissione Europea ha pubblicato il Documento di orientamento relativo all’etichettatura dei prodotti fertilizzanti dell’UE.

Le Linee Guida intendono spiegare i requisiti da rispettare nella predisposizione delle etichette e rispondere ai tanti dubbi di carattere pratico espressi da produttori e associazioni di settore.

Per essere più efficaci, le Linee Guida propongono degli esempi concreti di etichette per i vari tipi di prodotti fertilizzanti dell’UE e che possono essere presi come modello nella redazione da parte delle aziende.

L’evento online organizzato da Arvan Srl si terrà il 19 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in modalità webinar, e si rivolge agli operatori del settore interessati ad approfondire gli aspetti rilevanti dell’etichettatura ai sensi del nuovo Reg. 2019/1009:

  • informazioni obbligatorie;
  • informazioni volontarie;
  • modalità di informazione dei contenuti rilevanti;
  • aspetto visivo delle etichette dei fertilizzanti dell’UE.

Il webinar propone inoltre un momento di discussione e di confronto che possa essere utile ad affrontare una delle fasi cruciali per la commercializzazione di questa categoria di prodotti.

Le slides presentate e gli spunti più interessanti emersi e discussi durante l’incontro saranno raccolti e il materiale sarà fornito in formato elettronico a tutti i partecipanti.

Relatori:
Dott. Pier Luigi Graziano
Dott. Riccardo Calzavara
Dott.ssa Elisabetta Peruzzi
Dott.ssa Maria Chiara Manghi

Per maggiori dettagli sui costi e per fare l'iscrizione al webinar, scaricare il PDF sotto indicato.

Per maggiori informazioni e Contatti: Cliccare QUI