pubblicato il 05 novembre 2015

Il rilancio dell'olivicoltura italiana: aspetti tecnici e linee guida

Spoleto, 13-14 novembre, le soluzioni tecniche e le linee di indirizzo per il rinnovo degli oliveti italiani

TAGS: Olivicoltura, Olivo

L’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio ed il Comune di Spoleto organizzano un convegno su "Il rilancio dell’olivicoltura italiana: aspetti tecnici e linee guida" in cui vengono presentate le soluzioni tecniche e le linee di indirizzo per il rinnovo degli oliveti italiani in modo da orientare gli investimenti secondo criteri di convenienza economica, di affidabilità e di sostenibilità ambientale.
E’ opportuno che le nuove tipologie di impianto e la moderna gestione dell’oliveto si inseriscano in modo coerente con gli altri segmenti della filiera e garantiscano il rafforzamento della già spiccata identità della nostra produzione olivicola.
Il convegno si propone non solo di approfondire gli aspetti tecnico-scientifici ma soprattutto di fornire un’occasione di confronto e dibattito tra le istituzioni nazionali e regionali e i portatori di interesse della filiera olivicolo-olearia.

Prendi visione del programma e del modulo di iscrizione facendo click QUI

La partecipazione al convegno è gratuita.

Si richiede l’iscrizione da inviare via mail a segreteria@olivoliospoleto.it  – andulivo@virgilio.it  oppure via fax al 075 9692094 o 0743 223603.

Per informazioni sul convegno tel. 0743 333603 e-mail segreteria@olivoliospoleto.it andulivo@virgilio.it