pubblicato il 13 giugno 2013

Il Ruolo del Verde Urbano nella Mitigazione dell'Inquinamento Atmosferico

In un convegno a Pescia (PT) per affrontare il ruolo delle piante come barriere vegetali all'inquinamento

   Il Convegno "Il Ruolo del Verde Urbano nella Mitigazione dell'Inquinamento Atmosferico", si terrà il 18 giugno p.v. alle h 09.00 presso la Sala Convegni "Moreno Bambi" del CRA-VIV, Via dei Fiori 8, Pescia (PT).

  
Il Convegno, organizzato per presentare ad operatori del settore florovivaistico, paesaggisti, agronomi, architetti, tecnici, coltivatori, ricercatori e studenti i risultati del Progetto M.I.A. (Bando MiPAAF Aziende Florovivaistiche), prevederà, oltre alle relazioni del Coordinatore (Giuseppe Zerbi) e dei ricercatori delle diverse UU.OO. impegnate nel Progetto, anche l'introduzione di rappresentanti della Associazione Vivaisti Pistoiesi (Gilberto Stanghini) e della Federazione Florovivaistica Confagricoltura (Francesco Mati) e, al termine dell'evento, una visita alla barriera vegetale installata presso l'Azienda Sperimentale del CRA-VIV, che si ritiene possano stimolare la discussione ed il confronto tra i partecipanti.

   Nell'atrio all'ingresso della Sala Convegni saranno presenti rappresentanti della SOI-Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana e di ONVUS-Osservatorio Nazionale sul Vivaismo Urbano e Storico, che hanno dato il loro Patrocinio all'evento, i quali esporranno le proprie attività agli interessati e potranno effettuare eventuali registrazioni o rinnovi di iscrizioni.

   La partecipazione al Convegno è gratuita, tuttavia, per soli motivi organizzativi e logistici, sarebbe gradito un avviso di partecipazione all'indirizzo viv@entecra.it

Per scaricare il programma e l'INVITO, cliccare QUI