pubblicato il 14 febbraio 2016

Giornata nematologica della SIN in Sicilia

Le problematiche causate dai nematodi all’orticoltura nel bacino del Mediterraneo con particolare riferimento alla Sicilia. Possibili strategie di difesa

TAGS: Innesto Erbaceo, Orticoltura, Nematodi, Pomodoro

Dopo sei anni dall'ultimo incontro scientifico svolto a Ragusa Ibla, torna in Sicilia la giornata di studi scientifica della "SIN - Società Italiana di Nematologia". L'incontro sarà una delle attività di divulgazione scientifica messa in calendario dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia e si svolgerà martedì 22 marzo presso il centro congressi PalAgrisicilia di Vittoria, in provincia di Ragusa.

La giornata nazionale di studi vedrà la presenza di ricercatori nazionali e del docente italo-americano Renato Inserra che porterà la propria esperienza di studio e lotta condotta presso l'Università di Miami in Florida.
La giornata, dalle 9:00 della mattina alle 19:00 prevede, oltre ai vari interventi scientifici, una sessione dedicata alle aziende per presentare gli ultimi ritrovati di difesa sia in campo chimico che biologico che meccanico. L'evento, come da prassi del PalAgrisicilia, si svolgerà a porte chiuse e solo su invito.

Per potersi registrare in qualità di ospiti o per poter esporre ed essere sponsor sarà possibile contattare gli organizzatori alla mail commerciale@mensileagrisicilia.it  o al numero telefonico 327 0154818. Sito web: http://www.mensileagrisicilia.it/