pubblicato il 04 dicembre 2014

Convegno: Aspetti normativi e scientifici dell'agricoltura biologica

L'agricoltura biologica ha registrato negli ultimi anni un costante sviluppo, e una maggiore consapevolezza dei produttori e dei consumatori.

Il convegno si svolgerà presso la sede de LA STECCA 3.0 in Via De Castillia 26 a Milano il prossimo 4 dicembre 2014

  
Negli ultimi anni l'agricoltura biologica ha registrato un costante sviluppo, grazie a una maggiore consapevolezza dei produttori e dei consumatori in materia di ambiente e sicurezza alimentare. Un'agricoltura e un ambiente sostenibili sono inoltre obiettivi fondamentali della Politica Agricola Comune.
   Lo sviluppo di questa forma di agricoltura è da sempre oggetto di discussione all'interno del mondo scientifico ed agricolo: infatti le problematiche legate alla qualità dei prodotti, alla difesa fitosanitaria, all'impiego sostenibile dei mezzi di produzione e alla riduzione dei costi sono spesso oggetto di valutazioni diverse e, talora, contrastanti tra gli studiosi e i tecnici del settore agricolo.

   Il convegno intende portare un contributo sul tema, analizzando in primo luogo le soluzioni e le ricerche scientifiche che possano contribuire allo sviluppo dell'agricoltura biologica, oltre a fornire un quadro degli strumenti normativi oggi disponibili per le aziende che vogliono intraprendere questo percorso.

Scarica il PROGRAMMA

La partecipazione al convegno è gratuita.
Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione preventiva dei partecipanti.
Si prega di effettuare la registrazione all'indirizzo e-mail della segreteria organizzativa entro venerdì 28 novembre.

Segreteria Organizzativa
Giovanni D'Angelo
Fondazione Minoprio - Viale Raimondi, 54 - 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Tel: 34847121170 - Fax: 031900248
E-mail: g.dangelo@fondazioneminoprio.it