pubblicato il 31 luglio 2018

L'Osservatorio Smart Agrifood del Politecnico di Milano lancia una ricerca su agricoltura 4.0.

L’obiettivo di questa ricerca è di comprendere gli impatti delle tecnologie digitali sulla filiera agro-alimentare italiana.

TAGS: Innovazione, Agricoltura, IMAGE LINE

Image Line, da tempo impegnata nello sviluppo di software per l'agricoltura 4.0 , è fra i partner dell'Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano.
Il termine Smart AgriFood identifica, in estrema sintesi, una visione del futuro della filiera agricola ed agro-alimentare secondo cui, grazie alle tecnologie digitali, l’intero comparto aumenterà la propria competitività.
In questo contesto, l’Osservatorio vuole diventare il punto di riferimento in Italia, per comprendere in profondità le innovazioni digitali (di processo, infrastrutturali, applicative, HW e SW) che stanno trasformando la filiera agricola e agro-alimentare, unificando le principali competenze necessarie: economico-gestionali; tecnologiche; agronomiche.
L’obiettivo dell’Osservatorio è quello di veicolare i risultati della Ricerca ai decision maker – creando occasioni di incontro e di confronto tra gli stakeholder per promuovere il dialogo e l'innovazione di valore – e fare cultura, diffondendo l’informazione e la conoscenza sull’innovazione digitale nella filiera.

A luglio 2018, l'Osservatorio Smart AgriFood ha lanciato una ricerca.
L’obiettivo di questa ricerca - condotta dall’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Brescia - è di comprendere gli impatti delle tecnologie digitali sulla filiera agro-alimentare italiana.  
Rispondendo a questo questionario, potrà comprendere meglio il ruolo dell’innovazione digitale per la sua attività e contribuire attivamente alla crescita della conoscenza su questi temi, con benefici per la competitività del sistema agro-alimentare del Paese.
Per maggiori informazioni e per RISPONDERE al SONDAGGIO, CLICCARE QUI