pubblicato il 28 maggio 2018

Il marketing dell’ortofrutta: dal prodotto alla categoria

Se ne parla in un corso, in programma il 4 e 5 luglio 2018 a Bologna

TAGS: Marketing, Orticoltura, Frutticoltura

SGMarketing, società di consulenza leader in Italia nella valorizzazione dei prodotti alimentari freschissimi, organizza per il terzo anno a Bologna una due giorni di approfondimento rivolta ai manager delle aziende ortofrutticole e della grande distribuzione impegnati nell’area commerciale e marketing. Durante il corso, in programma il 4 e 5 luglio 2018, sarà possibile approfondire le proprie competenze apprendendo nuove modalità di qualificazione dell’offerta ortofrutticola

La due giorni di formazione – in programma il 4 e 5 luglio 2018 – illustrerà come sviluppare con successo il mercato dei prodotti ortofrutticoli, utilizzando i principi del marketing management e le tecniche di gestione in-store per categoria. Nello specifico, nel corso delle due sessioni saranno affrontati i seguenti temi di approfondimento: il contesto di mercato; il concetto di marketing: definizione ed evoluzione; il processo di marketing management; marketing strategico: segmentazione, targeting e posizionamento; marketing operativo: le azioni sulle leve prodotto e promo-comunicazione; category management: approccio, logica, perimetro di categoria; ruoli, obiettivi e strategie di categoria; le leve operative della gestione per categoria: assortimento, layout e display, promozione, comunicazione in-store.

Per consultare il programma dettagliato del corso e per info sulle modalità di iscrizione contattare il referente Raffaello Bernardi, tel. 051 4210545 – r.bernardi@sgmarketing.it.

Per maggiori informazione CLICCARE QUI