pubblicato il 02 novembre 2018

EIMA Idrotech - Il salone delle tecnologie e impiantistica per l'irrigazione e la gestione dell'acqua

EIMA International, per l’edizione 2018, dedica un salone dedicato all'Irrigazione

Per valorizzare la numerosa presenza di espositori di macchine e sistemi per l’irrigazione agricola, che costituisce uno dei punti di forza di EIMA International, per l’edizione 2018 l'organizzazione della rassegna ha deciso di creare un nuovo spazio espositivo dedicato al comparto.

Ai tradizionali 4 saloni tematici si aggiunge da quest'anno quello di EIMA Idrotech interamente centrato sulle tecnologie e l’impiantistica per l’irrigazione e la gestione dell’acqua.
Un segmento produttivo strategico in considerazione dei recenti trend climatici sfavorevoli che vedono le risorse idriche divenute una variabile sempre più influente sulla produzione agricola, con la necessità di una gestione affidata a tecnologie sempre più raffinate e sistemi di controllo perfezionati.

Quello dell'irrigazione è un settore che nell'ambito dell'EIMA è cresciuto costantemente arrivando nell’edizione 2016 ad impegnare 11 mila metri quadrati di superficie con 250 industrie costruttrici da 20 Paesi e che da questa edizione avrà quindi una propria connotazione.