|
Archivio Articoli |
Convegno: Innovazioni per le Colture in floating systemUdine, 13 dicembre 2010. L'evento è organizzato dalla Soi e patrocinato dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Udine "Innovazioni nelle colture floating system: una valutazione multidisciplinare" è il titolo del workshop organizzato dalla Società di ortoflorofrutticoltura italiana e patrocinato dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Udine che si terrà, nell'ambito delle giornate scientifiche Soi, il 13 dicembre 2010 (a parte dalle ore 15,00) presso l'azienda agraria "Servadei" dell'Università di Udine (via Pozzuolo 324).
Queste le relazioni: • Il bilanciamento delle soluzioni nutritive. Introduzione alla problematica - N. Tomasi, Dipartimento di scienze agrarie e ambientali, Università di Udine • La disponibilità di ferro e solfato - F. Iacuzzo • L'integrazione con silicio - S. Gottardi • Il controllo dei parametri climatici nell'allevamento fuori suolo - G. Cortella, O. Saro, A. De Angelis, Dipartimento di energetica e macchine, Università di Udine • La difesa contro i marciumi radicali delle colture fuori suolo con agenti di biocontrollo - M. Martini, S. Moruzzi, G. Firrao, Dipartimento di biologia e protezione delle piante, Università di Udine • L'effetto di diversi itinerari produttivi sulle caratteristiche qualitative di valerianella di IV gamma - L. Manzocco, M. Foschia, F. Frigo, M. Maifreni, Dipartimento di scienze degli alimenti, Università di Udine • La convenienza economica e valutazione d'insieme della strategia innovativa - M. Gregori, P. Ermano, Dipartimento di biologia ed economia agroalimentare, Università di Udine Moderatori saranno Luisa Dalla Costa (Università degli studi di Udine) e Stefano Cesco (Libera Università di Bolzano). |
Chi Siamo | Colture | Agronomica | News | Formazione | Eventi | Atlante | Contatti |
Dr. Agr. Silvio Fritegotto - P.iva: 01266900529
Via Treves Frilli, 15 - 53036 Poggibonsi (SI)
Tel: 0577/930915 - Cell: 348/7208196
E-mail:
Realizzato da tnx.it - Siti Internet
Tutto il materiale che si trova all'interno del sito è protetto dai diritti d'autore.
Il materiale contenuto in www.fritegotto.it è consultabile e riproducibile gratuitamente a patto di citarne fonte ed autore e relativi link.
La redazione controlla scrupolosamente la provenienza delle immagini utilizzate.
Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, la redazione s'impegna a provvedere immediatamente
alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell'autore.


