pubblicato il 19 novembre 2018

A Wageningen, una sfida per costruire la serra del futuro

L'obiettivo della sfida è quello di produrre un raccolto di cetriolo all'interno di una serra da remoto

TAGS: Serre, Greenhouse, Fuori suolo, Idroponica

IL POTERE DELLE SERRE
Con la rapida crescita della popolazione mondiale, la nostra capacità di produrre cibo rapidamente e la sostenibilità diventerà più difficile. Entro il 2050, avremo bisogno di aumentare la nostra produzione alimentare di almeno il 50% per alimentare solo due miliardi di persone.

Le serre e l'agricoltura indoor offrono una soluzione unica per produrre frutta e verdura più velocemente, più al sicuro e con molto meno terra e acqua.

In futuro occorreranno ancora più serre per produrre il nostro cibo, ma potremmo non avere il potere dell'uomo per costruirlo e gestirlo abbastanza velocemente. I progressi tecnologici come l'intelligenza artificiale potrebbero essere la risposta per soddisfare questa domanda?
Vorremmo sfidare gli scienziati informatici e gli esperti di orticoltura a formare team multidisciplinari per mettere alla prova se stessi e lo stato dell'arte nella produzione di serre gestite dall'uomo per fare un grande passo verso la serra autonoma! 

LA SFIDA

Dal 27 agosto al 7 dicembre, l'obiettivo della sfida è quello di produrre un raccolto di cetriolo entro 4 mesi all'interno di una serra da remoto! Lo spazio e i controlli della serra saranno forniti da WUR e ai team è consentito fornire sensori e telecamere.

Ogni squadra sarà in grado di estrarre i dati necessari dal compartimento serra e aggiungere i propri algoritmi/modelli/algoritmi di apprendimento automatico al fine di decidere le impostazioni di controllo per il giorno successivo o periodo. 

Una giuria internazionale di esperti nel campo dell'orticoltura e dell'intelligenza artificiale selezionerà le squadre vincitrici.

Clicca per visionare il VIDEO della SFIDA

Per ulteriori informazioni, http://www.autonomousgreenhouses.com/ 

LA S