pubblicato il 30 settembre 2017

63°edizione della Mostra Pomologica al CREA OFA di Roma

L’esposizione sarà incentrata sulla diversità che caratterizza il germoplasma frutticolo autoctono italiano

TAGS: Frutticoltura, CREA, Ricerca

Il Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura (CREA OFA) sede di Roma vi invita alla 63°edizione della Mostra Pomologica della frutta che si svolgerà sabato 30 settembre dalle ore 8 alle 13.

L’esposizione sarà incentrata sulla diversità che caratterizza il germoplasma frutticolo autoctono italiano con campioni provenienti dalle collezioni del Centro Nazionale del Germoplasma Frutticolo del CREA-OFA di Roma e da campi catalogo presenti in altre regioni italiane.

Ci sarà la presentazione dell'“Atlante dei Fruttiferi autoctoni italiani”, dove il Prof. Carlo Fideghelli illustrerà i contenuti dell’opera articolata in tre volumi frutto di un meticoloso e paziente lavoro di coordinamento e con il contributo di numerosi colleghi e collaboratori attivi in ambito frutticolo nazionale.

Altre relazioni, durante la mattinata, evidenzieranno l’importanza della conservazione e della valorizzazione del germoplasma frutticolo nell’ottica di una riscoperta di antiche varietà legate al territorio.

Organizzazione
M. Cutuli, A. Sartori, M. Terlizzi
Tel: 06 79348126 Fax: 06 79341630
E-mail: alisea.sartori@crea.gov.it