pubblicato il 29 settembre 2017

Per la nutrizione e la Bioprotezione delle colture c’è Green Grow

Qualità e innovazione per soddisfare le richieste di un’agricoltura sempre più esigente

TAGS: Fertilizzanti, Agricoltura, Concimi, Nutrizione vegetale

L’agricoltura, è ormai un principio assodato, per essere redditizia, ha bisogno di essere trattata in modo moderno, imprenditoriale. Per far ciò occorre che le stime produttive fatte in sede di semina, si avvicinino il più possibile al raccolto reale. Questo significa ridurre al minimo le incognite che possono influire negativamente sulla produzione agricola. Gelate, siccità, alluvioni, sono problemi endemici ai quali è difficile, se non impossibile, porre rimedio, se non con grandi investimenti. Ciò su cui si può e si deve veramente contare, e fa la differenza, è l’ottimizzazione e la massimizzazione dei raccolti, in modo da poter far fede ai contratti di trattamento e vendita dei prodotti, per agire, in poche semplici parole, da moderno imprenditore.

Green Grow è un’azienda siciliana specializzata nella vendita di concimi e biostimolanti per l’agricoltura, esclusivista per l’Italia di Aspe, leader spagnola nel settore della nutrizione e bioprotezione delle piante. Attenta da sempre alla qualità e all’innovazione, Green Grow offre le più svariate tipologie di concimi, da quelli convenzionali a quelli consentiti e consigliati per l’agricoltura biologica, oltre che ai prodotti generici, tutti accomunati da una spiccata attività biostimolante per donare alle colture un ottimo stato fitosanitario e la massima resa in sede di raccolto.

Forza Plus è un eccellente concime fogliare complesso elaborato con una miscela di macro e micro nutrienti, arricchita con estratti fulvici, acido folico e folcisteina, da applicare durante la crescita vegetativa della coltivazione e in condizioni di stress della pianta. Per la sua composizione Forza Plus è un eccellente concime fogliare per integrare la fertilizzazione applicata al suolo, oltre ad aiutare a prevenire la caduta di fiori e frutti posteriori alla maturazione della pianta.

Enroot è una soluzione utilizzata come attivatore delle piante, specialmente per quanto riguarda la formazione di nuove radici, stimolandone la crescita e lo sviluppo. Il prodotto, contenente ferro e zinco in grado di neutralizzare gli effetti dei metalli pesanti, anticipa la fioritura e la fruttificazione, attivando la resistenza allo stress post-trapianto.

Stym 25 è un bioattivatore naturale che contiene il 25% di aminoacidi liberi di pronta assimilazione ottenuti per idrolisi enzimatica, cosa che rende questo prodotto più efficace rispetto ai derivati di processi chimici. Contiene la molecola I.S.I. (Immunological System Initiator) che rinforza il sistema immunitario della pianta che ha subito uno stress (come virosi o gelate). Un surplus di energia consigliabile per tutte le colture e in qualsiasi momento.

Mol Plus, biostimolante consentito in agricoltura biologica, è un formulato con pH 4,8 a base di sostanza organica vegetale concentrata contenente naturalmente azoto ed anche, in quantità rilevanti, potassio, magnesio, acidi umici e fulvici. Agisce sul suolo migliorando tutte le caratteristiche legate al contenuto in carbonio organico: incrementa la capacità di ritenzione idrica, favorisce la crescita radicale e lo sviluppo dei microorganismi, facilita la disponibilità degli elementi nutritivi. L’impiego regolare di Mol Plus consente un risparmio nel dosaggio dei fertilizzanti in quanto ne migliora l’assorbimento da parte dei vegetali e facilita il trasporto degli elementi nutritivi per un razionale sviluppo vegetativo.

Richiedi il PDF tecnico dei prodotti scrivendo a: info@greengrow.it

Green Grow Srl
Via Firenze, 93 - 97019 Vittoria (RG)
Tel/Fax +39 • 0932 • 864661
Mobile +39 • 347 • 7476220
E-mail: info@greengrow.it
Web: www.greengrow.it