pubblicato il 12 marzo 2019

Corso di formazione professionale sulla microirrigazione in agricoltura

Dalla progettazione alla gestione di un impianto microirriguo, sia in orticoltura che in frutticoltura e viticoltura

Il Corso di formazione, di livello professionale, vuole affrontare e trasferire le conoscenza delle caratteristiche tecniche di progettazione e di funzionamento delle attrezzature irrigue e microirrigue, necessarie ed indispensabili per una corretta progettazione e consapevole gestione degli impianti di micro-irrigazione a goccia e a pioggia in agricoltura
Il Corso è rivolto a tecnici liberi professionistiimprenditori agricoliimpiantisti irriguitecnici dipendenti di strutture e/o organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto orto-floro-frutticolo, e a tutti coloro che progettano impianti irrigui e hanno la passione dell'irrigazione di precisione.

PROGRAMMA:
Il corso è strutturato in DUE giornate e 1/2 così articolate:
Martedì 12 marzo 2019 
1. Introduzione all’irrigazione a goccia
2. Le informazioni pre progettuali
3. Scelta della linea gocciolante
4. Basi d’idraulica e calcolo delle perdite di carico
Mercoledì 13 marzo 2019 
5. Condotte e pezzi speciali
6. Impianto di pompaggio
7. Apparecchiature per l’iniezione dei fertilizzanti
8. Automazione irrigua
9. La filtrazione
10. Il progetto con H2O AutoCad 4.0
Giovedì 14 marzo 2019
11. Mattinata dedicata ad una visita tecnica di un impianto in campo e/o presso un impiantista.

Ogni giorno sono previste esercitazioni in aula (si consiglia di avere con se il proprio PC)

Al termine: Consegna di un'ATTESTATO di Frequenza valido per i Crediti Formativi Permanenti

DOCENTE: Piero Santelli - Technical Supervisor Ufficio Tecnico TORO Ag Irrigation

Scarica il PROGRAMMA dettagliato, con la scaletta oraria, in fondo alla pagina

DURATA: 2 giorni e 1/2 - martedi 12 marzo 2019, dalle ore 09.00 alle ore 18.00; mercoledi 13 marzo 2019, dalle ore 09.00 alle 18.00; giovedi 14 marzo 2019, dalle ore 09.00 alle ore 13.00; per un totale di 20,00 ore effettive di lezione.

SEDE del SEMINARIO:
HOTEL VECCHIO MULINO
Monopoli (BA)- Viale Aldo Moro,192
Web: www.vecchiomulino.it - Mail: info@vecchiomulino.it - Tel.: 080 777133

QUOTA di ISCRIZIONE:
Quota SCONTATA pari a €480,00 + iva (pre-iscrizioni ricevute entro il 31 gennaio)
Dopo il 31 gennaio, la quota INTERA sarà di €580,00 + iva

SCONTI
€ 80,00 di sconto/cad, per iscrizioni di almeno due partecipanti della stessa Azienda (unica fatturazione) 
Le spese di viaggio, vitto e alloggio, sono a carico dei partecipanti.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
Scaricare il MODULO di pre-iscrizione al LINK in fondo alla pagina web 
Al momento della pre-iscrizione, il partecipante riceverà una comunicazione con le modalità di conferma di partecipazione.
- Per la pre-iscrizione al SEMINARIO compilare il modulo ed inviarlo a: 
- E' possibile fare la pre-iscrizione, entro i termini sopra indicati, per avere diritto allo SCONTO, previo versamento del 50% della quota.
- Dovrà essere effettuato il pagamento del SALDO 15 giorni prima dell'inizio.
- Per maggiori informazioni: Telefonare: 348-7208196, 
oppure email a: 

CREDITI FORMATIVI:
- Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza che può essere valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DA DIRITTO A:
- Partecipazione al corso
- Atti del corso in PDF su chiavetta USB
- Raccolta di materiale didattico in PDF su chiavetta USB
- Cartellina con la chiavetta USB, il blocco appunti e la penna
- Attestato di partecipazione

ANNULLAMENTO O RINUNCIA:
- Qualora il corso non si tenga o venga annullato per mancato raggiungimento del numero minimo o per qualunque altra causa attribuibile all'organizzazione, sarà restituito integralmente quanto versato.
- Se la rinuncia perviene con un preavviso superiore ai 15 giorni dall'inizio del corso sarà restituito integralmente quanto versato, detratte le spese bancarie per il bonifico.
- Se la rinuncia perviene 7 giorni prima dell'inizio del corso sarà restituito integralmente quanto versato, con una penale del 15%.
- Se la rinuncia perviene entro 3 giorni lavorativi dall'inizio del corso sarà restituito solo il 50% di quanto versato.
- Se non viene comunicata alcuna rinuncia entro l'inizio del corso verrà trattenuta l'intera quota versata ed emessa regolare fattura.

HOTEL CONVENZIONATO
HOTEL VECCHIO MULINO
Monopoli (BA)- Viale Aldo Moro,192
Web: www.vecchiomulino.it
Mail: info@vecchiomulino.it - Tel.: 080-777133
Le tariffe sono:
- CAMERA DOPPIA/LETTI SEPARATI - €110,00
- CAMERA SINGOLA - €79,00
- CAMERA DOPPIA USO SINGOLA - €95,00
Tassa di soggiorno € 2,00 a persona al giorno, esclusa.
Le tariffe sopra indicate includono la prima colazione a buffet e IVA al 10%.