pubblicato il 23 novembre 2018

XIII International Symposium on Flower Bulbs and Herbaceous Perennials

In Corea un importante convegno sulle piante da bulbo ed erbacee perenni

1-2-3 maggio 2019 - Grand Ambassador, Seoul, Corea

La Corea ha tenuto il primo simposio Lilium nel 1994, da allora hanno preparato un nuovo interessante simposio sui bulbi da fiori e sulle piante erbacee perenni. Il primo simposio di Lilium si è tenuto in Corea nel 1991, il secondo si è tenuto in Italia nel 2010 e il terzo si è tenuto in Cina nel 2014. Il XII simposio di bulbi e perenni è stato tenuto nel 2016 a Kunming in Cina. ISHS ha deciso di unire due importanti simposi per l'efficiente e variegata condivisione della conoscenza.

La Corea si trova nell'Estremo Oriente, circondata da Cina, Russia e Giappone. Questo paese possiede risorse vegetali uniche e diversità climatica dovute a cambiamenti climatici dinamici durante un anno. Più di 30 mila specie di piante vascolari, molte delle quali con valore ornamentale, sono state trovate in Corea. Soprattutto la varietà di specie Lilium, tra cui L. hansonii, che è una specie unica di Lilium in tutto il mondo, si trova in Corea.

In Corea, la primavera è la stagione più bella da una piena fioritura di piante selvatiche sulle montagne del paese. L'area del luogo è famosa per lo spettacolo di fiori, in particolare Tulip e Lily organizzato da compagnie regionali approvate dall'AIPH, e il simposio si terrà nella migliore stagione per le esposizioni di fiori.

Per info: http://www.flowerbulb2019.org/