pubblicato il 13 gennaio 2017

Vertical Farming protagonista a Pordenone Fiere il 27-27 gennaio

Nel programma delle conferenze saranno dedicate tre sessioni al vertical farming

TAGS: Aeroponica, Acquaponica, Idroponica, Fuori suolo, Fertirrigazione

Ad AquaFarm (Pordenone Fiere, 26 e 27 gennaio 2017) ci sarà una vera panoramica integrata sulle nuove frontiere della produzione sostenibile di alimenti e la grande novità di quest'anno è il filone dedicato al Vertical Farming.

AQUAFARM 2017 coinvolge i maggiori esperti del settore, per illustrare gli ultimi sviluppi e aggiornamenti relativi al settore della Vertical Farming, condividendo competenze e tecnologie con tutta la filiera attraverso le loro esperienze.

Per Vertical Farming si intende la produzione senza terra in ambiente controllato di specie vegetali con tecniche come l’idroponica, l’aeroponica e l’acquaponica, dove i vegetali sono coltivati in modo integrato con specie ittiche.

In Italia un primo assaggio di queste tecnologie lo si era avuto all'Expo 2015, dove l'Enea aveva presentato una serra idroponica innovativa, dove si producevano lattuga e basilico.

La manifestazione offre un’opportunità unica di partecipare a una serie di conferenze specificamente dedicate all’intera filiera della Vertical Farming. Di particolare interesse le conferenze del 26 gennaio, suddivise in tre sessioni.
Per accedere al PROGRAMMA, CLICCARE QUI