pubblicato il 29 aprile 2018

OPEN DAY: Progetto SUPERA - Substrati torba-free

“SUbstrati torba-free per specie vivaistiche a elevate PErformance destinate a Recuperi ambientali e Aree verdi a bassa manutenzione”

TAGS: Substrato di coltivazione, Orticoltura, Floricoltura, Florovivaismo, Fuori suolo, Idroponica

Il 10 maggio 2018 si terrà a Pescia, presso la sede del CREA - Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo, l'OPEN DAY PROGETTO SUPERASUbstrati torba-free per specie vivaistiche a elevate PErformance destinate a Recuperi ambientali e Aree verdi a bassa manutenzione” dove verranno presentati i primi risultati del Progetto SUPERA (sottomis. 16.2 PSR 2014/2020 della Regione Lombardia).

Obiettivi principali del Progetto è l'ottenimento di substrati colturali alternativi alla torba destinata alla propagazione e coltivazione di piante spontanee e ornamentali destinate a opere a verde in aree degradate, sia erbacee, arbustive e arboree, garantendo elevata qualità estetica ed eco-fisiologica.

L'Open Day è rivolto a tecnici, rappresentati del mondo della ricerca ed aziende vivaistiche.

Ai partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, saranno riconosciuti 0,5 CFP, mentre ai partecipanti iscritti all’albo Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, saranno riconosciuti 4 CFP.

Scarica la LOCANDINA - CLICCA QUI