pubblicato il 07 ottobre 2017

Corso introduttivo alla coltivazione e trasformazione delle piante officinali

Organizzato da FIPPO – Federazione Italiana Produttori Piante Officinali

TAGS: Aromatiche, Formazione, Officinali

ROMA 7-8 / 21-22 ottobre e 11-12 / 25-26 novembre 2017

Il corso si propone di dare le conoscenze di base per la coltivazione e la prima trasformazione delle piante officinali, agli agricoltori che intendono occuparsi di questo tipo di produzione, ma anche di aggiornare sul piano tecnico e del mercato chi già si occupa di queste coltivazioni.

Il corso evidenzierà le possibili filiere produttive, in modo che l'azienda possa costruire un progetto consono alle proprie caratteristiche e alla propria realtà dimensionale, organizzativa, territoriale e produttiva.

Il corso mette anche in evidenza i punti critici da affrontare e/o ai quali l'azienda deve dare risposta, per portare a compimento il proprio progetto.

Il corso è strutturato secondo 4 moduli di 16 ore da svolgersi in 4 week end nei mesi di ottobre e novembre 2017 secondo la distribuzione sabato ore 9-18; domenica ore 9-18.

Data limite di prenotazione del corso 4 ottobre 2017. Ulteriori iscrizioni potranno essere accettate a discrezione del comitato organizzatore.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al ref per il corso:
Dott.Agr. Matteo Cacciaglia
info@fippo.orgoppure tel: +393459295655

Per maggiori dettagli e per conoscere la modalità di iscrizione - Programma dettagliato, Costi e ulteriori informazioni, CLICCARE QUI